Come si fa a far innamorare follemente una donna?

A volte i grandi gesti funzionano meglio. Non devono essere necessariamente costosi.

Per esempio, lei potrebbe apprezzare che le venga consegnato un buon pasto a casa mentre è malata. Oppure un uomo può lasciarle un messaggio speciale sul telefono. Oppure regalarle una bella penna o un soprammobile. Si tratta di azioni piccole ma significative.

1. Siate suoi amici

Le donne vogliono sentirsi sicure con il proprio partner. Vogliono sapere che possono fidarsi dell’uomo che amano e vogliono che lui rispetti le loro emozioni. Per questo è importante sostenerla, anche quando non siete d’accordo con le sue decisioni.

Assicuratevi di farle i complimenti per i suoi risultati e di mostrare interesse per i suoi interessi. In questo modo le farete sentire che vi preoccupate davvero per lei.

Un altro modo per essere suoi amici è farle dei piccoli regali di tanto in tanto, come un biglietto o un piccolo oggetto carino che apprezzerà. Questo la incuriosirà e vorrà sapere cosa le passa per la testa.

Tuttavia, non esagerate o se ne accorgerà. Si accorgerà anche se state cercando di farla ingelosire o di fare il difficile. È meglio essere se stessi e trattarla con rispetto. Alla lunga lo apprezzerà di più.

2. Fatela sentire speciale

Ogni volta che uscite insieme, assicuratevi che sappia che vi piace stare con lei. Questo può essere fatto con semplici gesti, come metterle la mano sulla schiena mentre attraversate la strada o indugiare in un abbraccio più a lungo del necessario.

Potete anche dirle faccia a faccia che vi piace stare con lei o sorprenderla con un piccolo regalo. Non deve essere necessariamente qualcosa di grande, anche qualcosa di piccolo come una penna o un portachiavi può farla sentire speciale.

Una ragazza vuole sentirsi parte della vostra vita, quindi dovreste dimostrarglielo coinvolgendola nelle decisioni che prendete e facendole conoscere la vostra famiglia e i vostri amici. Vuole anche essere viziata, quindi i piccoli gesti d’amore e di gentilezza possono essere molto utili. Fare le sue commissioni, mandarle messaggi romantici e divertenti o chiamarla per farle sapere che la state pensando possono farla sorridere.

3. Fatele sentire la vostra mancanza

Uno dei più grandi errori degli uomini è credere di sapere sempre cosa vuole una donna. Le donne vogliono essere ascoltate e capite, e questo può accadere solo se vi prendete il tempo di ascoltarle.

Questo può essere fatto di persona, via SMS o e-mail, o anche sui social media. La chiave è assicurarsi che lei sappia di essere importante per voi.

Se possibile, è utile anche lasciarle un po’ di spazio. Questo può essere semplice come fare un passo indietro nel mandarle messaggi o non frequentare gli stessi posti che frequentavate insieme. In questo modo le darete la possibilità di sentire la vostra mancanza e di chiedersi cosa ne sia di voi.

Un’altra cosa che potete fare è farle capire che lei è la felicità della vostra vita. Questo può essere fatto dicendole cose dolci o semplicemente facendola sentire speciale. Questo tipo di realizzazione la spinge a pensare a voi e a voler passare più tempo con voi.

4. Fatela innamorare di voi

Se c’è chimica tra voi e la vostra cotta, è importante dimostrarle che siete un uomo degno del suo amore. Evitate di cercare di impressionarla con cliché maschilisti obsoleti, come vantarvi del vostro appartamento a Manhattan o della vostra laurea alla Ivy League. Concentratevi invece su ciò che conta davvero: essere un buon ascoltatore e rispettare la sua individualità.

Fate in modo che vi veda come un partner alla pari, responsabilizzandola e mostrandovi orgogliosi dei suoi risultati. Inoltre, non cercate mai di cambiarla e assicuratevi di farle sapere che potete accettare le sue stranezze e altre imperfezioni.

Siate un gentiluomo rispettando lei e tutte le donne della vostra famiglia, comprese le sorelle e la madre. Le donne spesso si innamorano di uomini che hanno un profondo senso di rispetto per le loro parenti femmine. Dovreste trattare anche le estranee con lo stesso livello di rispetto. In questo modo le darete l’impressione di essere una persona sinceramente premurosa.