Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Re: play / In Zaire + San Leo

13 maggio, 2017-20:00 - 00:00 UTC+0

Sabato 13 Maggio in occasione del terzo compleanno dello ZUT!, l’ ultimo appuntamento con re: play 2016/17: ore 22:00 In Zaire + San Leo. ingresso 7 euro

IN ZAIRE (SOUND OF COBRA)
NUOVO ALBUM “VISIONS OF THE AGE TO COME”

Gli IN ZAIRE sono: Alessandro De Zan e Riccardo Biondetti (G.I. Joe), Stefano Pilia (Massimo Volume, Il Sogno del Marinaio con Mike Watt), Claudio Rocchetti.
In Zaire stanno chiudendo questo capitolo, aperto nel 2013 con il loro acclamato album di debutto “White Sun Black Sun” (Tannen records, Sound Of Cobra).
Questa volta, la febbre danzante assume nuovi ambienti, nuovi mondi, nuove visioni. “Visions Of The Age To Come” verrà rilasciato da Sound Of Cobra Records questa primavera.

Otto tracce dalle appendici tentacolari, psichedelia dionisiaca che si intreccia a ritmi serrati e geometrie megalitiche; le visioni ci conducono verso il desiderio dell’ignoto con più consapevolezza rispetto ai punti tracciati in precedenza dalla band.
Al centro di tutto questo c’è il ronzio di fondo dell’universo e delle sue infinite vibrazioni, questo è coraggiosamente affermato con “Hermes Dance”, il brano di apertura dell’album. Esso funziona come una visione di presagio che mostra gli elementi essenziali della band: il ritmo come pennello di un’ampia tavolozza di atmosfere ed emozioni sempre mutevoli. Questo nuovo capitolo si è appena aperto, In Zaire raccolgono quello che hanno seminato in passato: una pletora di riff ad alta energia ed esplosioni vulcaniche che comunicano tra loro e ci accompagnano in una danza dicotomica fatta di caos e forma
Il predecessore White Sun Black Sun era stato allevato in focolai musicali molto più offuscati, invece “Visions Of The Age To Come”” mette a fuoco il caleidoscopio espressivo di proiezioni (o percezioni?) ed è così che si bilacia il dialogo tra realtà interna ed esterna.
Si conclude con quella che probabilmente è la traccia chiave: “The Seven Sermons Of The Dead”, il riff assume lineee sinuose come quelle di un serpente in un viaggio vertiginoso, che dichiara compiuto il rito di iniziazione
Si chiude il sipario, un finale che da vita ad un nuovo inizio – L’età degli In Zaire che verrà è promettente.

San Leo
I SAN LEO hanno pubblicato nel novembre 2015 il loro album d’esordio ─ “XXIV” ─, registrato e mixato da Luca Ciffo della FUZZ ORCHESTRA, masterizzato da Riccardo Gamondi degli Uochi Toki e prodotto da CORPOC e Tafuzzy Records.

Il loro live set è un viaggio completamente strumentale, orchestrato per chitarra e batteria, attraverso riferimenti al sacro e al profano, in una visione musicale che si colloca al di fuori della contemporaneità.
Crescendo post-rock mai banali si frantumano su geometrie kraut e spigolosità math, proiettando veri e propri film immaginari nell’ascoltatore. Ampi paesaggi sonori in viaggio verso distorsioni monolitiche e rifrangenze sibilline, passando per elasticità quasi free-jazz, in tensione costante fra la contemplazione di piccole gemme melodiche e l’abbandono a granitici mantra.

http://www.facebook.com/sssanleooo
sanleo.bandcamp.com

info: t. 389 0231912
spaziozut.concerti@gmail.com

si ringraziano:
Music Outlet Foligno, Music Service Calderini, http://www.umbria.net, Holiday Inn Express, JACKIE’O Shop





Dettagli

Data:
13 maggio, 2017
Ora:
20:00 - 00:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

ZUT
Telefono:
3890231912
Sito web:
https://www.facebook.com/pages/ZUT/825635294131262

Luogo

ZUT
Corso Cavour 83
Foligno, 06034 Italy
Shares